CHI SONO

Dopo la laurea nel luglio del 2012 con la tesi dal titolo “Le misure di prevenzione in ambito patrimoniale”, inizio subito a svolgere la pratica forense in ambito penale e civile.

Sin dai primi mesi capisco di essere maggiormente interessato al ramo penalistico della professione forense e, al termine dei 18 mesi di praticantato, decido di continuare la mia collaborazione esclusivamente con lo studio dell’Avv. Marco Martorana dove mi ero già formato come praticante ed ora continuo a farlo come Avvocato.

Dopo aver passato gli scritti, nel dicembre del 2014, mi abilito all’esercizio della professione forense nel novembre del 2015 e dal gennaio del 2016 sono iscritto all’ordine degli Avvocati del Foro di Palermo.

Tuttavia, prima dell’abilitazione alla professione di Avvocato, nel febbraio del 2014 conseguo il titolo di consulente del lavoro, tra il dicembre del 2014 e marzo del 2015 partecipo al corso di alta formazione, organizzato dal DEMS dell’Università degli Studi di Palermo, di “Amministrazione e destinazione dei beni confiscati” al fine di migliorare la mia conoscenza nell’ambito delle misure di prevenzione patrimoniali e nel bimestre marzo-aprile del 2017 partecipo ad un ciclo di seminari, organizzati dal CLEDU (Università degli Studi di Palermo), volti alla tutela dei diritti umani e dell’immigrazione.